Cibo Nostrum 2018 a Taormina e Zafferana

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/05/2018 - 22/05/2018
Tutto il giorno

Luogo
Taormina

Categorie


Cibo Nostrum 2018.

Arriva Cibo Nostrum 2018, la grande festa della Cucina Italiana dal 20 al 22 Maggio.
Un evento, due location e tre giorni per gustare tutto il meglio della produzione agroalimentare e vitivinicola nazionale. 

Una squisita esperienza culinaria giunta quest’anno alla sua 7ª edizione e firmata dalla Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con Charming Italian Chef e Conpait.

Cibo Nostrum 2018, fra i tanti meriti ne ha uno in particolare: aver fatto comprendere che unire il territorio al cibo, le bellezze paesaggistiche al vino, la cucina e le tradizioni culinarie alla cultura, alla storia, ai musei, può e deve essere la vera formula vincente per questa terra. Infatti, questa nuova edizione, ancora una volta, vede coinvolti i due comuni simbolo della Sicilia turistica: Zafferana Etnea e Taormina.

All’interno di Cibo Nostrum 2018 andrà in scena Taormina Cooking Fest, la Grande Festa della Cucina Italiana lunedì 21 maggio, che prenderà il via lungo il corso Umberto, dando vita ad una passeggiata tra sapori, aromi e colori, con cooking show degli oltre cento Chef protagonisti e numerose degustazioni di vini delle più importanti cantine siciliane.
Questo il programma di Cibo Nostrum 2018:

Domenica 20 Maggio
h 17.00 Inaugurazione della VII edizione dell’Evento Cibo Nostrum a Zafferana Etnea, nella piazza centrale, con gli interventi degli organizzatori, delle autorità, degli ospiti istituzionali, dei cuochi e dei giornalisti presenti.
h 20:00 Festa dei Territori e Cena di Benvenuto Presso Atahotel Naxos Beach.

Lunedì 21 Maggio
h 10:00 Conferenza Stampa con gli interventi delle Istituzioni, produttori, giornalisti di settore agroalimentare e di prestigiose firme della cucina italiana.
h 11:00 Visita ad “Acireale Città Barocca” con degustazione della famosa Granita Siciliana e rosticceria tipica
h 17:00 Masterclass “2018 Anno del Cibo Italiano“ curati da prestigiose firme della cucina italiana, cantine del territorio e qualificati giornalisti di settore.
h 19:00 Taormina Cooking Fest, la Grande Festa della Cucina Italiana prenderà il via lungo il corso Umberto, dando vita ad una passeggiata tra sapori, aromi e colori, con cooking show degli oltre cento Chef protagonisti e numerose degustazioni di vini delle più importanti cantine siciliane.

Martedì 22 Maggio
h 9:30 Alla scoperta degli Agrumeti Siciliani. Partenza dall’hotel per visita all’agrumeto Masseria Santa Lucia
h 13:00 “Festa Mediiterranea” Presso Il Faro di Capomulini a cura degli Chef con la Coppola (Simone Strano, Giuseppe Raciti, Giovanni Grasso e Giuseppe Torrisi).
h 16:00 Conclusione dell’evento

Per maggiori informazioni su Cibo Nostrum 2018:
http://www.cibonostrum.eu/
Altri eventi in Provincia di Messina: http://www.siciliaeventi.eu/events/categories/messina/