Concerto di Caparezza Acireale 2018

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/02/2018
21:30 - 23:30

Luogo
PalaTupparello

Categorie


Concerto di Caparezza Acireale 2018.

Arriva il prossimo venerdì 16 Febbraio il concerto di Caparezza Acireale. A tre anni di distanza da “Museica”, Caparezza – al secolo Michele Salvemini – è tornato con un nuovo album uscito il 15 settembre dal titolo “Prisoner 709″. Il nuovo tour nei palazzetti, che si chiamerà “Prisoner 709 Tour” appunto, parte il 17 novembre da Ancona.

Composto da sedici brani, il disco vede le partecipazioni del rapper statunitense DMC e dei cantautori italiani Max Gazzè e John De Leo. L’album, la cui uscita è coincisa con la pubblicazione del singolo Ti fa stare bene, è frutto di una profonda crisi interiore del rapper molfettese, è incentrato sulla tematica dell’ingabbiamento all’interno della propria dimensione (o prigione, come dichiarato dallo stesso artista) mentale, e si differenzia notevolmente dal precedente Museica sia per sonorità (molto più vicine al rap e al rock) che per tematiche, molto più intimistiche e riflessive. Nell’album, e in particolare nel brano Larsen, chiaro riferimento all’effetto Larsen, sono inoltre presenti numerosi riferimenti all’acufene, condizione che ha colpito il cantante nel 2015 e che lo ha sensibilmente influenzato nella realizzazione del disco.

Inizialmente erano state annunciate solamente 10 date e tra esse non compariva nessuna data in Sicilia. Dopo poco tempo invece tutti i suoi fan siciliani hanno potuto esultare: ci sarà il concerto di Caparezza Acireale. La location scelta per l’unica data della nostra isola sarà il Pal’Art Hotel di Acireale.

Caparezza inizia la carriera musicale come cantautore utilizzando il nome d’arte di Mikimix, componendo brani melodici e minimali e riscuotendo poco successo di pubblico e di critica. Condusse in televisione Segnali di fumo, programma musicale di Videomusic in compagnia di Paola Maugeri.
Dopo alcune serate nei locali di Milano esordì al Festival di Castrocaro e partecipò successivamente a Sanremo Giovani 1995 con il brano Succede solo nei film, mancando l’accesso alla successiva edizione del Festival di Sanremo. Nel 1996 pubblicò il primo album Tengo duro e poi partecipò nuovamente a Sanremo Giovani 1996 con il brano Donne con le minigonne, con il quale fu ammesso alla sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 1997, evento al quale propose il singolo E la notte se ne va, che anticipò l’uscita del secondo album in studio La mia buona stella, pubblicato nello stesso anno dalla Sony Music.

Il concerto di Caparezza Acireale è una iniziativa Marcello Cannizzo Agency s.r.l..
I biglietti per la data al palasport saranno disponibili su www.ticketone.it.

Prezzi:
Parterre in Piedi Intero  € 28,80
Tribuna Non Numerata Intero  € 29,90

Per maggiori informazioni sul concerto di Caparezza Acireale:
https://www.caparezza.com


Fonti:

http://catania.liveuniversity.it/
https://it.wikipedia.org/wiki/Caparezza