Concerto di Francesca Michelin a Catania

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/03/2018
21:30 - 23:30

Luogo
La Nuova Dogana

Categorie


Concerto di Francesca Michelin a Catania.

Si terrà alla Nuova Dogana il concerto di Francesca Michelin a Catania del prossimo sabato 31 Marzo 2018.
Catania è stata scelta come una delle location del nuovo tour che porterà la giovane artista veneta nei principali club di tutta Italia. Dopo il clamoroso successo di “Vulcano”, “Io non abito al mare” è il nuovo singolo di Francesca Michielin, che anticipa il prossimo importante progetto discografico in uscita venerdì 12 gennaio.

Dopo l’anteprima di Parma il 16 Marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 Marzo, e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze.

“Io non abito al mare” porta la firma di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta. Questo è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole.
All’età di 9 anni Francesca inizia lo studio del pianoforte e dopo aver fatto parte, dall’età di 12 anni, di alcuni cori locali, nel 2011 partecipa alla quinta edizione di X Factor nella squadra Donne 16-24 capitanata da Simona Ventura, vincendo l’edizione. Il 6 gennaio 2012 viene pubblicato dalla Sony Music il suo singolo di debutto, Distratto, il quale ha raggiunto la prima posizione della rispettiva classifica ed è stato successivamente certificato disco multiplatino per le oltre 60.000 copie vendute. Il brano rappresenta il singolo apripista dell’omonimo EP di debutto della Michielin, il quale ha raggiunto la nona posizione della rispettiva classifica.

Il 17 febbraio dello stesso anno, nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2012 la Michielin calca il palco del teatro Ariston come duettante, interpretando, il brano Al posto del mondo con Chiara Civello, quest’ultima in gara nella categoria Artisti.

Il 6 marzo 2015 è stato pubblicato il singolo L’amore esiste, mentre nel mese di aprile è stata rivelata la sua partecipazione all’album di Don Joe Ora o mai più con il brano Le nostre ali. Nel giugno 2015 la cantante ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival con L’amore esiste e con Magnifico in duetto con Fedez, ottenendo due nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate. Il 7 luglio è stata invece annunciata l’uscita del secondo singolo Battito di ciglia, avvenuta il 10 dello stesso mese, mentre il 25 settembre è stato pubblicato il terzo singolo Lontano.

Nel settembre 2016, in occasione della 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è stato presentato il film Piuma, il cui tema principale è un brano della Michielin, Almeno tu, estratto come singolo il 23 dello stesso mese. Nel febbraio 2017 ha preso parte alla colonna sonora del film d’animazione Ballerina con il brano Tu sei una favola.

Il biglietto per il concerto di Francesca Michelin a Catania ha il costo di 18,00 euro (in piedi non numerato) ed è disponibile nei circuiti ctbox o ticketone.

Per maggiori informazioni sul concerto di Francesca Michelin a Catania:
http://www.francescamichielin.it/

Potrebbe interessarti:
http://www.siciliaeventi.eu/events/concerto-di-biagio-antonacci-acireale-2018/