Little Sicily 2018 Capo D’Orlando – La Sicilia che eccelle

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/05/2018 - 20/05/2018
17:00 - 23:30

Luogo
Capo D'Orlando

Categorie


Little Sicily 2018 Capo D’Orlando.

Dal 18 al 20 Maggio arriva Little Sicily 2018 Capo D’Orlando, VII Edizione dell’evento denominato “La Sicilia che eccelle”. La manifestazione promuove tutte le tradizioni più belle della nostra isola con tre giorni dedicati alla Sicilia in tutte le sue espressioni artistiche e culturali.
Un appuntamento annuale che vuole valorizzare Capo D’Orlando e i prodotti di tutta la tradizione siciliana, il patrimonio culturale, la tradizione enogastronomica dei Nebrodi, la bellezza delle ceramiche di Santo Stefano di Camastra, il fascino del teatro dei pupi, il folklore dei carretti siciliani, i meravigliosi panorami.
Insomma, Little Sicily 2018 Capo D’Orlando è un contenitore di attrattive siciliane nelle sue più variegate forme, senza tralasciare momenti di divertimento, musica e cabaret.
Tra gli artisti che saranno presenti in quest’edizione vi saranno: Alice Caioli, Mario Incudine, Ottoni Animati, Sasà Salvaggio, Sugarfree, Giovanni Caccamo, I soldi Spicci, Deborah Iurato.

L’inaugurazione della rassegna è fissata per le 17 di venerdì 18 maggio, con l’apertura degli stand enograstromici, animazione e artisti da strada accompagnati dalla banda musicale “Città di Capo d’Orlando”, mentre alle 18 si aprirà l’area Slow Food con il laboratorio del gusto. Alle 21,30 in Piazza Matteotti, l’atteso concerto di Alice Caioli, la cantante acquedolcese autentica rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo che a Capo d’Orlando terrà il suo primo live tour. Sempre venerdì, alcuni maestri infioratori di Noto si metteranno al lavoro per realizzare il logo “floreale” di Little Sicily.

Sabato 19 maggio alle 11 nell’isola pedonale, spazio allo spettacolo per bambini con i pupi siciliani dei fratelli Napoli di Catania. A mezzogiorno, poi, Mario Incudine presenta il suo ultimo progetto musicale “D’acqua e di rosi” una raccolta di brani interamente dedicati all’amore. Nel pomeriggio alle 18,30 sfilata del corteo storico di San Marco d’Alunzio “Dai greci ai romani, dagli arabi ai normanni”. Alle 21,30 sul palco di Piazza Matteotti il cabaret di Sasà Salvaggio e il concerto di Sugarfree.

Domenica 20 maggio, oltre agli stand enogranostromici e lo spettacolo dei pupi siciliani, il pomeriggio sarà caratterizzato dalla prestigiosa presenza della Fanfara dei Bersaglieri dei Peloritani. Dalle 19,30, poi, lo show finale con gli “Ottoni animati” (band di grande trasporto che vuole far rivivere la cultura siciliana attraverso i suoni degli strumenti a fiato), il cabaret dei Soldi Spicci (l’irresistibile coppia comica da un milione di follower), il concerto di Deborah Iurato (cantante ragusana vincitrice della tredicesima edizione del talent show Amici) e di Giovanni Caccamo (vincitore delle nuove proposte nel Festival di Sanremo 2015 e terzo nell’edizione 2016 dello stesso Festival insieme a Deborah Iurato).

Per maggiori informazioni su Little Sicily 2018 Capo D’Orlando: