Sposami Catania 2018 – Il Salone del Matrimonio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/01/2018 - 21/01/2018
16:00 - 21:00

Luogo
Centro Fieristico Le Ciminiere

Categorie


Sposami Catania 2018 – Il Salone del Matrimonio e della Casa.

Arriva dal 13 al 21 gennaio l’evento Sposami Catania 2018, la 14° edizione del Salone del Matrimonio e della Casa presso Le Ciminiere. Organizzato come ogni anno da Barbara Mirabella, Sposami è l’unico evento Siciliano nel settore wedding riconosciuto con la qualifica di Salone Nazionale.

La manifestazione è senza dubbio il punto di riferimento per i futuri sposi da quasi 15 anni, utilissimo strumento per i preparativi del matrimonio che accompagna al sì le coppie come un’amica con cui condividere un’esperienza importante. Il Salone è uno scrigno prezioso, un palcoscenico sofisticato, dedicato alle tendenze, alla moda, al food con tutti i nuovi menu per la festa, senza tralasciare gli aspetti giocosi, curiosi e divertenti legati al “gran giorno”. Particolare attenzione verrà dedicata naturalmente al look della sposa, ai segreti per il party più glamour e a tutto ciò che non deve mancare nel giorno più bello.

Nei 9 giorni di mostra gli espositori presenteranno al pubblico le nuove tendenze 2018/2019 su: abiti, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering e banqueting, ville d’epoca, castelli e location per ricevimenti, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento, addobbi floreali, hair style & make up sposa, fedi nuziali, oreficeria e gioielleria, arredamenti.

Ecco qualche anticipazione su Sposami Catania 2018:

– Concorso IL MATRIMONIO PERFETTO. Venire in Fiera, compilare un semplice coupon, imbucarlo in una teca e attendere l’estrazione di domenica 21 gennaio che avrà luogo dinanzi un notaio che ne garantirà la trasparenza. E’ questo il facile e ricco concorso nel quale si regalerà un intero matrimonio!
– Concorso LA COPPIA PERFETTA. Chi, tra le 10 coppie finaliste riuscirà a trasmettere meglio il proprio sentimento d’amore e tenerezza in maniera spontanea e originale, vincerà tanti di quei premi che si sentirà sopraffatto dall’emozione. Poche regole. Le aspiranti coppie perfette potranno recarsi in Fiera e accedere alla pre-selezione oppure …
– raggiungere il CAMPER DELL’AMORE. di Sposami (organizzato da èxpo grazie alla collaborazione dello staff del partner ufficiale MadiSì-Matrimonio di Sicilia, thanks to Medi Camp), in tour per la Sicilia sino al 13 gennaio (scopri le tappe sul sito: http://www.sposamiexpo.it/segui-il-camper-dellamore/ ). Una giura d’eccezione provvederà a scegliere 10 coppie finaliste che si metteranno in gioco domenica 21 gennaio nel corso della serata di Gala presentata dal noto speaker Emanuele Bettino. Dopo aver sfilato in abito da sposo e da sposa ed essersi scommessa dinanzi il grande pubblico, una fra le coppie sarà decretata La Coppia Perfetta 2018.
– SFILATE: L’altra grande novità con cui la Expo festeggerà 20 anni di organizzazione di Fiere ed eventi sempre al top, sarà il ricco calendario di sfilate, che vedranno protagoniste le collezione haute couture alta moda sposa sposo e cerimonia per i futuri sposi alla ricerca dell’abito da sogno. Il posto giusto per trovare l’abito giusto sarà Sposami, un trampolino per nuove mode e tendenze. Di moda e tendenze si parlerà anche nel salotto di I Love Wedding – rivista ufficiale del salone
– WEDDING TASTE. A Sposami Catania 2018, che vede la partecipazione di oltre 150 espositori, torna a grande richiesta, il Wedding Taste, il primo “meeting” dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità dove uditori privilegiati saranno le coppie ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei wedding foodies alla ricerca crescente di qualità ed unicità. Una vera “prova menù da matrimonio” in aula, con tanto di cooking show live. Un viaggio attraverso i sensi e le idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il banchetto di nozze: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design.
– “LOVE WEEK – #SposamiFuorisalone” è l’insieme degli eventi, distribuiti in diverse zone di Catania, che avvengono in corrispondenza dello storico Salone della Sposa e della Casa delle Ciminiere. Catania, dunque conferma la sua leadership come capitale degli eventi. Durante la Love Week, Catania si presenta alla community di Sposami con party, eventi a tema, performance e installazioni sul tessuto commerciale urbano.

Sposami Catania 2018 si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. Inaugurazione Sabato 13 gennaio ore 16.30.

Per maggiori informazioni su Sposami Catania 2018:
www.sposamiexpo.it

 

Altri eventi su Catania:
http://www.siciliaeventi.eu/events/categories/catania/